Sportello Assistenza Domiciliare: diamo una mano all'ascolto
Obiettivo: aiutare la cittadinanza a non sentirsi sola nell'affrontare quello che "diventa un mondo nuovo da vivere".
Attività: ascolto e aiutare la cittadinanza nello svolgere pratiche quotidiane per bisogni e cure dell'individuo fragile.
Scopo: essere presenti sul territorio e aiutare il "prossimo", nasce dal bisogno di offrire a tutta la cittadinanza un reale ascolto / supporto a chi si scontra giornalmente con problematiche inerenti ad aiuti e cure di un familiare fragile / malato e del parente stesso che lo assiste.
Missione / Modalità: indirizzare il familiare / parente a/e come affrontare tutti gli step in riferimento al tipo di personale e alle attivazioni dei servizi e enti / uffici a cui rivolgersi per risolvere le problematiche a cui si va incontro. Questa modalità permette di risparmiare tempo e supportare in toto il familiare, non facendo sentire chi deve affrontare tale onere, smarrito e solo.
Azione: personale allo sportello che prima di tutto ascolta, preparato a rispondere ad ogni esigenza, in grado di saper entrare in empatia, con il massimo rispetto del prossimo. Serietà, competenza e cortesia.
Consulenze al domicilio
Si eseguono esclusivamente consulenze al domicilio nelle zone limitrofe alla città di Milano nei Comuni di Sesto San Giovanni, Monza, Cologno Monzese, e la zona di Milano Nord-Est.
Compilate il modulo seguente con le vostre richieste ed esigenze per maggiori informazioni.